
Da Marzo del 2017 è possibile ammirare, dopo un lungo restauro, un quadro “particolare” di Leonardo Da Vinci …una delle tante opere rimaste incompiute che nella sua totalità mostra tutto il procedimento di costruzione dell’opera; in questa composizione alcune figure sono appena delineate, i personaggi in primo piano invece piu dettagliati ed elaborati e delle pennellate bianche segnano i punti luce… La galleria ha giustamente dedicato un intera sezione al quadro e alla storia del suo restauro!!! Trovo questa opera meravigliosa e quindi non posso non condividere con Voi!!!ovviamente vi esorto ad andare ad ammirarla di persona insieme

ai tanti opere d’arte presenti nella Galleria!!!Ho visitato diverse volte il Museo facendo interminabili file ma ogni volta per me è come se fosse la prima, rimango estasiata di fronte a certi opere e mi piace notare lo stupore dei molti turisti piu o meno consapevoli davanti a tanta bellezza!


Il costo del biglietto è di 20 euro ma se andate la prima domenica del Mese essendo un museo statale potete entrare gratis. Ovviamente farete una lunga coda ma ne vale veramente la pena!!
In giro per Firenze….







Sul sito degli Uffizi potete vedere tutte le opere esposte:
e ricondivido un mio articolo sul borgo che ha dato i natali a Leonardo… Vinci in provincia di Firenze:
A presto
Rispondi